space circus

I Selezionati

I progetti partecipanti al percorso IL CIRCO NELLO SPAZIO 2023/24 sono i seguenti

 

- THE WHITE LORD, di e con Matteo Galbusera e con Francesco Busani, mentalista, Sebastiano De Gennaro o Fabio Vescarelli, musicisti;

GUARDA IL PROGETTO E LA BIO 

 

- RIO, Giulia Cammarota, funambola;

GUARDA IL PROGETTO E LA BIO 

 

- PAGE NOT FOUND, di e con Marzia Zambianchi, acrobata aerea.

GUARDA IL PROGETTO E LA BIO 

 

 

 

 

 

Matteo Galbusera con The White Lord

THE WHITE LORD - Indagine comica sulla manipolazione mentale
Indossa la Tunica Bianca. Ascolta il Suono. Attendi la venuta di The White Lord!
Il progetto è pensato come una performance interdisciplinare itinerante per spazi pubblici che sfrutta le caratteristiche del contesto ambientale e architettonico del luogo ospitante. Una performance collettiva esperienziale in cui il pubblico vivrà un’intensa esperienza sonora, visiva e psicologica. Sarà un percorso sensoriale in cinque tappe, dislocate lungo un tragitto prestabilito. 

Giulia Cammarota con Rio

Rio - Da piccola voleva fare l'astronauta, disegnava shuttle e navicelle spaziali perchè sentiva di voler andare o tornare lassù tra le stelle. Da grande si ritrova a fare l'artista, lavora come attrice e funambola. Attraverso queste due forme d'arte un giorno scopre di poter fare anche l'astronauta; l'esperienza del camminare su un cavo la porta in alto e dentro di sé ad esplorare uno spazio che non è quello che esplorano gli astronauti ma è altrettanto vasto e per di più regolato dalle influenze di quello che nello spazio si muove, luna, sole, pianeti.

Marzia Zambianchi con Page not found

PAGE NOT FOUND - Apri google. “Mi sento fortunato”. click. “L’obesità informativa o information overload è il bombardamento sensoriale e informativo a cui viene sottoposto un individuo. Nell’essere umano, come in un computer, quando gli input immessi in un sistema superano la sua capacità, il sistema va in tilt. La finestra d’attenzione per chi sta in rete si è ridotta di un terzo: se in precedenza si trattava di 12 secondi, oggi smettiamo di stare attenti solo dopo 8. Per fare un esempio, un pesce rosso arriva a 9 secondi”. Chiudi google.